mercoledì 11 maggio 2011

Ferma l'avvelenamento dei cani e dei gatti a Capo Verde

A: Comune e Ministero della Salute

La situazione per i cani e i gatti a Capo Verde è molto difficile e il problema di come gestire il randagismo dei numerosi cani e gatti è qualcosa di molto difficile da risolvere.

In passato, la Camera Municipal di Sal (cioè il Municipio) ha trattato questo tema attraverso l'avvelenamento indiscriminato con stricnina, una morte dolorosa e talvolta molto lenta. Circa quattro anni fa hanno riconosciuto che questo non era più accettabile. Tuttavia, a causa dell'aumento del numero dei cani e dei gatti a Capo Verde, hanno dichiarato che molto presto sarà necessario un massacro di cani/gatti con questo metodo. E non solo moriranno cani e gatti randagi, ma anche molti animali domestici saranno uccisi. Questa decisione è stata supportata da funzionari del municipio e del dipartimento della salute e del dipartimento del turismo e potrebbe accadere molto presto.

Studi da parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità hanno dimostrato che lo sterminio di cani come controllo della popolazione non ha mai risolto il problema in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, vedere questo link:

"A lungo termine, il controllo della riproduzione è di gran lunga la strategia più efficace per il controllo della popolazione canina" - Organizzazione mondiale della sanità di Ginevra (Linee guida per la gestione della popolazione dei cani, pp 72).

Sterilizzare un solo cane femmina impedisce la nascita di 6.500 cuccioli nei seguenti cinque anni. Sterilizzare 100 femmine impedirà la nascita di 12 milioni di cuccioli in otto anni.

Bisogna convincere il Governo che organizzare gruppi di volontari animalisti e cliniche per la sterilizzazione di cani e gatti è l'unico modo di trattare umanamente ed efficacemente il problema randagismo al fine di ridurre la popolazione canina e felina.

Noi crediamo che la maggior parte dei visitatori di Capo Verde non vogliano trascorrere le proprie vacanze in un paese dove questa pratica inumana si svolge, anche a rischio della propria salute e di quella dei propri figli, qualora la stricnina venga distribuita nelle aree pubbliche. Ci appelliamo a voi chiedendovi di firmare la nostra petizione. Il turismo è estremamente importante e nessuno vuole la cattiva pubblicità: firmando la petizione qui sotto e facendo conoscere il tuo disappunto ed i tuoi sentimenti, è possibile modificare le intenzioni del Municipio e salvare numerosi cani e gatti da una morte dolorosa e inutile.

Grazie per il tuo sostegno.  Firma la petizione... grazie!

Nessun commento:

Posta un commento